eQuilibra

Software Gestionale

eQuilibra è il software gestionale che nasce come risposta all'emergente logica denominata "software gestionale di quarta generazione" ed in particolare come ricerca del punto di equilibrio tra completezza degli automatismi e la semplicità d'uso.
La notevole semplicità d'uso derivante dall'interfaccia proprietaria, la possibilità di aggregazione-disaggregazione dei dati al fine di ottenere analisi anche grafiche, la totale affidabilità della procedura si coniugano perfettamente con la completezza della soluzione proposta in termini di prodotti/servizi/soluzioni e concorrono a determinare la normale economicità e l'elevata redditività dei prodotti della linea eQuilibra.
eQuilibra si compone di un cuore standard che affronta le problematiche relative a Contabilità, Bolle, Fatture, Ordini Clienti, Ordini Fornitori, Ordini Terzisti, Magazzino e depositi, Conto Lavoro, Ordini alla Produzione, Gestione Commesse, MRP, CRP, Qualità… su cui eventualmente impiantare procedure verticali o personalizzazioni del Cliente.
La linea eQuilibra si compone di prodotti modulari, upgradabili, mono-multiutente sia in versione monoaziendale sia multiaziendale.

Pianeta

Pianeta® Il software della linea Pianeta 2.0, prodotto da Siware italia, è utilizzabile su qualsiasi apparato mobile di ultima generazione e rappresenta la risposta alla crescente necessità delle aziende di accedere ai dati aziendali "in mobilità", da qualsiasi punto del globo e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. La notevole semplicità d’uso derivante dall'interfaccia proprietaria, la possibilità di ricerca ed interrogazione dei dati al fine di ottenere rapidamente qualsiasi risposta, la totale affidabilità della procedura si coniugano perfettamente con la completezza della soluzione proposta in termini di prodotti/servizi/soluzioni e concorrono a determinare la normale economicità e l’elevata redditività dei prodotti della linea eQuilibra.

Pianeta 2.0 è il modulo software della linea eQuilibra che consente di consultare i dati relativi alle anagrafiche dei clienti, dei fornitori, degli articoli ed i dati ad essi collegati. La sicurezza dell'accesso ai dati aziendali è garantita dall'utilizzo di moderni server (dedicati o non dedicati) su cui vengono installati i più performanti database che consentono di proteggere l'accesso ai dati mediante l'utilizzo di permessi, password e divieti al fine di consentire all'azienda di distribuire le informazioni in totale sicurezza e nel rispetto delle policy aziendali.

La necessità di disporre di tutti i dati aziendali, sempre aggiornati indipendentemente dalla localizzazione geografica dell'operatore è ormai di fatto una necessità consolidata per la maggior parte delle aziende. La possibilità di consultare in modo completo i dati anagrafici dei propri clienti e dei propri fornitori, il disporre di situazioni di incasso aggiornate in tempo reale, la consultazione delle anagrafiche degli articoli, delle giacenze dei listini permette su un dispositivo Internet Mobile di ridurre notevolmente i tempi morti di ricerca delle informazioni da parte del management e della rete vendita. La gestione degli ordini clienti (sia nuovi che storici), l'accesso alle vendite di un cliente o di un articolo, la possibilità di consultare le schede contabili e di magazzino rappresentano solo alcune delle performance di cui Pianeta 2.0 è dotato al fine di aumentare in modo esponenziale la produttività degli utenti ed in ultima analisi la redditività dell'azienda.

• Anagrafica Clienti con Geolocalizzazione
• Anagrafica Fornitori con Geolocalizzazione
• Anagrafica Articoli
• Gestione Agenti
• Giacenze di Magazzino, Impegni, Arrivi
• Listini Prezzi e Gestione Preziari
• Raccolta Ordini Clienti
• Situazioni Partite Aperte e Scadenzario
• Emissione Fatture e Ricevute Fiscali
• Gestione Tentata Vendita
• Stampe PDF - E-mail Automatiche
• Consultazione Ordini fornitori
• Consultazione Schede di Magazzino
• Consultazione Acquisti
• Consultazione Mastrini Contabili
• Sincronizzazione Automatica con il Database Aziendale
• Gestione Multiutente
• Gestione Gruppi e Policy di Accesso

Banconet

Banconet® La gamma dei moduli software di Banconet permette di gestire negozi, supermercati e catene in franchising perfettamente collegate fra loro nei settori food e no food.

La modularità dei programmi della linea eQuilibra consente di ampliare ed integrare le soluzioni proposte in modo da ricoprire tutte le attività connesse alla gestione aziendale: dalla gestione degli acquisti, al registratore di cassa, dalle statistiche alla gestione amministrativo-contabile fino ad integrare moduli di business intelligence e CRM. La gestione del negozio è sempre più competitiva e sono sempre più necessari strumenti informatici che permettano sia di velocizzare le operazioni di vendita al banco, sia di effettuare un controllo ottimale della gestione di acquisto e del magazzino.
La soluzione Banconet permette di gestire con precisione e velocità il vostro esercizio commerciale. La semplicità d'uso e di gestione derivano sia dall'interfaccia Windows proprietaria altamente performante, che dalla possibilità di utilizzare monitor touch screen che permettono l'utilizzo del prodotto anche con scarse conoscenze di informatica. Inoltre tutta la movimentazione di carico e scarico può essere totalmente automatizzata mediante l'utilizzo di lettori barcode (in qualsiasi standard presente sul mercato).
La potenza dello strumento è configurabile in funzione dell'utente (in termini di responsabilità e di conoscenze), del computer, del monitor o della stampante a disposizione.

La facilità con cui il programma si adatta perfettamente alle realtà in cui il personale non è abituato e/o non è in condizioni di gestire il rapporto con un sistema complesso è dimostrato, per esempio, dalla modalità di inserimento dati. L'uso di un monitor touch screen consente la possibilità di eliminare completamente l'uso di tastiere, mouse ed altri strumenti poco adatti alla vendita al banco e poco amati da chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici.
La selezione di un prodotto da vendere al banco può avvenire mediante il metodo tradizionale della lettura del codice a barre oppure configurando un numero infinito di "bottoni" dove ogni bottone rappresenta anche graficamente un articolo di magazzino. I bottoni possono essere distribuiti anche su un numero infinito di finestre le quali sono tutte direttamente accessibili con un semplice tocco del monitor.
Sono disponibili tutte le funzioni tipiche della vendita al banco e dei registratori di cassa (calcolo resto automatico, omaggi, operazioni 3x2, 2x1, fidelity card, promozioni, pagamenti con card etc). Il software permette di eseguire analisi sui movimenti di magazzino, sulle vendite, sugli acquisti per stagione, periodo, fascia oraria, punto vendita, cassiere.

E' possibile analizzare il margine di contribuzione sulle vendite o il tempo di permanenza in negozio/magazzino della merce.
I risultati sono rappresentati graficamente e in modo intuitivo.
Il modulo per la gestione delle casse può essere direttamente collegato con il server della sede centrale o funzionare in modalità "stand alone" al fine di ottenere il giusto equilibrio tra sicurezza di funzionamento ed aggiornamento in tempo reale. La trasmissione dei dati avviene mediante procedure centralizzate totalmente automatizzate (le diverse configurazioni modulari permettono la realizzazione di uno schema adatto al negozio con molteplici postazioni di vendita sul banco o alle catene con diversi punti vendita).
L'integrazione totale con soluzioni web-oriented, consente di automatizzare totalmente la gestione degli ordini clienti, l’aggiornamento in tempo reale di giacenze, date di consegna, nuovi articoli presenti a catalogo. Gli ingombri a banco sono garantiti dalla disponibilità di prodotti specifici pensati per consentire l’espletamento di tutti gli obblighi fiscali senza dover necessariamente subire l’ingombro di mastodontici strumenti di vendita.